Sono nata per rendere felici le persone, questo è quello che mia madre mi diceva sempre da bambina, ovunque mi trovassi io ero felice e cercavo di trasmettere la mia gioia a chi mi stava vicino.
Proprio per questo motivo, la maggior parte della mia vita professionale l’ho svolta lavorando come stewardess per superyachts, un lavoro molto intenso e ricco di esperienze uniche. Una professione che rende responsabili di garantire il comfort e la soddisfazione degli ospiti a bordo di uno yacht di lusso, occupandosi delle loro esigenze a 360 gradi.
Durante le giornate di una stewardess yacht le ore possono estendersi notevolmente; tuttavia, il piacere di assistere alla contentezza degli ospiti, che apprezzano il servizio fornito, compensa ampiamente ogni fatica sostenuta.
Spesso ho avuto l’opportunità di viaggiare in luoghi esotici e di lusso, di lavorare a stretto contatto con persone di classe e alta società provenienti da tutto il mondo. Questo lavoro offre la possibilità di vivere un’esperienza unica e stimolante, permette di crescere e ampliare le proprie competenze.
È l’insieme di queste numerose abilità che ha alimentato la mia passione per gli splendidi Yacht e per l’intero mondo di professionisti impegnati nella loro realizzazione, un oggetto di lusso che offre immensa gioia e contentezza sia agli Armatori che agli ospiti.
La mia aspirazione è stata sempre quella di essere coinvolta nelle fasi di costruzione delle imbarcazioni dove prestavo servizio. Collaborando strettamente con comandanti, surveyor, designer e responsabili di cantiere, ho cercato di contribuire in modo significativo a soddisfare le necessità dell’armatore. Tutte questo mi ha indotto a prendere una nuova posizione lavorativa: il broker di yacht, figura professionista specializzata nella compravendita, noleggio e gestione di yacht di lusso.
Assistere i clienti nella scelta dello yacht più adatto alle loro esigenze, nell’organizzazione di visite, nella stipula dei contratti e nella gestione delle pratiche amministrative; e chi meglio di me conosce il mondo dello yachting?
Ma è stato l’incontro con la Dani Shipping e il suo Amministratore Mario Taliercio che mi hanno motivato ad intraprendere questa nuova esperienza.
La sua compagnia nasce nel 1951 come agenzia marittima indipendente a La Spezia. Fin dalla sua fondazione l’azienda è di proprietà privata ed è tuttora gestita dalla famiglia Taliercio. Negli ultimi anni l’attività dell’agenzia è cresciuta e si è sviluppata in funzione dei cambiamenti globali e delle continue richieste da parte degli armatori. Hanno ampliato la gamma di servizi e attualmente dispongono di una rete indipendente di uffici sub-agenti in tutto il mondo, che ci ha portato a diventare partner.
Dani Shipping e Dani Yachting vogliono intraprendere insieme questa nuova avventura, non sarà un’avventura solo per noi ma anche per chi si servirà dei nostri servizi con la stessa passione unica, amare il mare, i viaggi e il lusso.